Yahoo 知識+ 將於 2021 年 5 月 4 日 (美國東岸時間) 停止服務,而 Yahoo 知識+ 網站現已轉為僅限瀏覽模式。其他 Yahoo 資產或服務,或你的 Yahoo 帳戶將不會有任何變更。你可以在此服務中心網頁進一步了解 Yahoo 知識+ 停止服務的事宜,以及了解如何下載你的資料。
Ho sentito in televisione che secondo un dirigente scolastico è assolutamente sbagliato tradurre la parola inglese 'race' con 'razza'?
in italiano beninteso. Ho capito bene? Ha ragione quello o no?
9 個解答
- 2 年前
race in inglese è una di quelle parole che ha più significati, significa: gara o corsa, razza e spesso viene utilizzata impropriamente con il significato di persona. spero vivamente che sia un'errore di traduzione.
- LAURALv 72 年前
Secondo me quel dirigente scolastico si arrampicava sugli specchi, perchè race in quel contesto voleva proprio dire razza e chi ha preparato il formulario voleva sapere di che razza fosse il compilatore.
Ma la risposta corretta quale sarebbe stata ? Caucasica ? per es. E' ovvio che il termine race andava eliminato dal formulario, non se ne sono accorti e hanno fatto la frittata.
- Giampiero MLv 72 年前
Razza da Race è un automatismo facile, ma che crea problemi in Italia, che ha deciso di eliminare il termine Razza se applicato ad alcune etnie umane, in senso dispregiativo.
- PaoloLv 72 年前
E' più elegante e corretto parlare di 'ethnicity' (etnia, gruppo etnico) a livello politico e sociale. Ma quando si parla in termini scientifici, 'race' fa riferimento a tratti fisici e non relativi alla cultura. Al giorno d'oggi c'è confusione riguardo all'uso. Spesso vengono intesi come sinonimi allora è da preferire il primo. Viviamo in un'epoca molto sensibile a certe questioni, quindi bisogna fare molta attenzione. Però scientificamente la razza esiste. Prova soltanto a pensare al mondo animale. Quante volte hai sentito parlare di "razza di cani"?
- 匿名2 年前
PC MASTER RACE
- wildcat924Lv 72 年前
Ho sempre saputo che per razza s'intendono i tre principi inerenti la distinzione di esseri fondamentali per la vita sul globo: Razza umana,razza animale,razza vegetale.Ma sempre una.Poi possiamo distinguere l'un l'altra le differenti stirpi appartenenti a diverse aree geografiche,Etnie.La parola razza,in maniera dispregiativa,è stata usata dai colonizzatori che schiavizzarono popoli inermi,vergognosamente guidati da un italiano, crastoforo piccione.